EDDA CIANO: Tra cuore e cuore - Il Musical recensione Vogliotornabambina

27-03-2018 10:22:30 - Compagnia della Marca

Una donna, il potere, la fragilità, l’amore. “Edda Ciano tra cuore e cuore” è un musical che cattura e racconta un momento particolare della vita di questa donna e la sua posizione sentimentale e sociale. Non solo, ha trattato anche personaggi storici con molta cura e attenzione, dimostrando un grande studio da parte degli autori Dino Scuderi ed Elisabetta Tulli.
andata in scena l’unica data romana dell’opera del maestro Scuderi. Un musical che ha catapultato la platea ai tempi di Mussolini e della seconda guerra mondiale; una storia che attraversando il periodo storico, ha raccontato la fragilità d una donna, il vissuto travagliato di un Galeazzo Ciano, l’amore difficile di una madre, Rachele Mussolini, verso questa figlia così ribelle e controtendenza. Il tutto senza tralasciare l’ambientazione sociale che ha visto emergere Edda e suo marito Galeazzo.
Un grandissimo applauso a tutti i componenti della Compagnia della Marca perché hanno portato in scena con grande leggiadria una storia molto complessa e travagliata, senza però sminuirne i contenuti. I miei complimenti davvero a tutto lo staff. In primo luogo a Floriana Monici, una donna che mi affascina ogni volta che calca il palcoscenico. Mi aveva già conquistata durante Hairspray con la sua estensione vocale – se vuoi saperne di più clicca qui ⇒ Hairspray – sabato sera mi ha lasciato a bocca aperta anche per la presenza scenica. Subito dopo a Roberto Rossetti affascinante, spigliato, padrone del palco e di una vocalità incredibile, bellissimo da guardare anche come ballerino, un fuoriclasse. Brunella Platania ormai la seguo già da un pò ed è sempre un piacere, ha reso giustizia a Rachele Mussolini con una grande maestria e grande scioltezza. La partecipazione di Michele Carfora ha arricchito ancora di più lo spettacolo dando quel tocco frizzante che non ha guastato. Un grande applauso a tutti gli attori e le attrici professionisti della compagnia: Alessandro Casalino, Cristina Crescini, Francesco Properzi, Silvia Gattafoni, Enrico Verdicchio, Ilaria Gattafoni, Benedetta Morichetti, Riccardo Grilli.
La resa dello spettacolo non sarebbe stata la stessa senza la band composta da cinque elementi che suonavano dal vivo. Magistrali.

Lo spettacolo, dedicato a Lello Abate prematuramente scomparso la scorsa settimana, è riuscito talmente bene che la platea, gremita di colleghi attori, cantanti, produttori e registi, si sono protratti in una standing ovation di ben oltre cinque minuti.

http://www.vogliotornabambina.it/edda-ciano-tra-storia-sentimento/

Prossime date

24 Novembre 2018

Teatro Comunale - Porto San Giorgio (FM) - ore 21.15

SALVATORE GIULIANO - Il Musical

22 Dicembre 2018

Loro Piceno (MC) - 21.15

APRITE I VOSTRI OCCHI

18 Gennaio 2019

Teatro Verdi - Pollenza (MC) - 21.15

APRITE I VOSTRI OCCHI

01 Febbraio 2019

Teatro Alaleona - Montegiorgio (FM) - 21.15

APRITE I VOSTRI OCCHI

15 Marzo 2019

Teatro Verdi - Pollenza (MC) - 21.15

ALKIMIA

05 Aprile 2019

Teatro La Perla - Montegranaro (FM) - 21.15

APRITE I VOSTRI OCCHI

Seguici su Facebook

Multimedia