Veronica Settembretti - Sicilia

Nasce a Civitanova Marche nel 1992, laureata in Fisioterapia; ha studiato fin da piccola modern jazz, contemporanea e altri stili coreografici ma alla fine è stato il musical a rubarle il cuore. Si è quindi avvicinata al canto e alla recitazione solo negli ultimi tempi: nel 2011 ha interpretato il ruolo dell'Oca Lucy in "101 The Show" della Compagnia Ritmosfera, e sempre con essa, partecipa alla “Fêtes internationales du théâtre” a Montreal (Canada) con lo show “The Ice Ciccone Grotesk Tour” (regia di Giacomo Gamba e Serena Bianchini), nella veste di Gagà; ha preso parte all' ensemble del musical "On the Road" e "Cartoon's Celebration" della Compagnia Ritmosfera (2012-2018) e "Chicago Lounge Club" di/con Roberto Rossetti (2013). Con Progetto Musical, porta in scena "Hercules", in cui veste i panni di Megan (2015-2016).
Insieme all'associazione "Disordine Oltre il Teatro" prende parte allo spettacolo "Cuore Matto" (stagione 2019-2020) come membro dell'ensemble.
In "Salvatore Giuliano", musical di Dino Scuderi con la regia di Roberto Rossetti, interpreta il ruolo della “Sicilia” ed è nell’ ensemble.