Fabio Tartuferi - Co Produttore

Nasce a Macerata nel 1986. Si avvicina al mondo della musica e del canto all’età di cinque anni quando entra a far parte del coro Pueri Cantores “Zamberletti” di Macerata diretto dal M° Gian Luca Paolucci, partecipando tra le altre cose a sei edizioni dello Sferisterio Opera Festival, in articolare alla “Tosca” di Puccini diretta da Gilbert DeFlo ed alla “Turandot” sempre di Puccini diretta da Hugo de Ana, ed a numerosi congressi nazionali ed internazionali. Nel 2005 scopre la passione per il teatro, più nello specifico per il Musical grazie alla partecipazione a due produzioni di Ortomagico Musical, “Jesus on Broadway” prima e “Blues Mama Club” poi. Inizia poi gli studi privati e nel 2013 frequenta un corso di teatro musicale diretto dal M° Simone Polacchi, di cui era già allievo, che lo porta nel 2014 a far parte del cast dello spettacolo “La Vie Boheme”, liberamente tratto da Rent, diretto da Simone Polacchi, con Roberto Rossetti e Cristian Ruiz. Nel 2015 inizia a collaborare con la “Scuola di spettacolo Ritmosfera” di Chiara e Serena Bianchini e nell’ottobre dello stesso anno insieme a Roberto Rossetti fonda una propria realtà teatrale, la Compagnia della Marca, che esordisce nella sua prima produzione con “Salvatore Giuliano, il musical” del M° Dino Scuderi, per la regia di Roberto Rossetti, nel quale è anche membro del cast nel ruolo di Don Calogero Vizzini, per quattro anni di tournèe italiana, impreziosita dalla
replica nel settembre del 2016 allo Sferisterio di Macerata e dalla candidatura ricevuta all’Italian Musical Awards per la categoria “Miglior Spettacolo Off”. Nel dicembre 2016 è nel cast della commedia “Gatti al Plaza” liberamente tratta da “Ecco la sposa” di Rey Cooney e John Chapman per la regia di Matteo Canesin.
Nel 2017 per la Compagnia della Marca è assistente alla regia di “Edda Ciano: tra cuore e cuore” Musical di Dino Scuderi per la regia di Roberto Rossetti, nella tournèe nazionale.
Nel 2018 produce con la Compagnia della Marca lo spettacolo “Aprite i vostri occhi”, scritto da Roberto Rossetti con le musiche del M° Paolo Carlomè, per un progetto e un percorso didattico in collaborazione con Legambiente e Mibact.
Nel 2019 è Gonzalo nella nuova produzione della Compagnia della Marca, “La Tempesta” di William Shakespeare, per la regia di Gabriela Eleonori, al fianco di Giovanni Moschella e Roberto Rossetti, andato in scena in anteprima nazionale nel mese di ottobre.
Nello stesso periodo prende parte al docu-film “Raffaello, il genio sensibile”, prodotto da Sydonia Entertainment e diretto da Luca Trovellesi Cesana, con la partecipazione dello storico dell’arte Luca Tomìo.
Nel corso degli anni ha molte collaborazioni con scuole di spettacolo, scuole di danza e associazioni del territorio marchigiano, partecipando anche a due cortometraggi nell’ambito di un progetto con il DAMS.
Per la Compagnia della Marca è anche produttore esecutivo e amministratore.