Silvia Gattafoni - Ensemble

Silvia Gattafoni, classe '93, nata a Civitanova Marche, inizia a studiare danza nel '99 presso la scuola di spettacolo Ritmosfera di Chiara e Serena Bianchini. Si forma artisticamente frequentando corsi e workshops professionali di danza, teatro e musical nella regione Marche e in varie scuole italiane principalmente a Roma e Milano. Dal 2006 studia danza jazz con i maestri francesi Serge Alzetta e Geneviève Blanchard durante numerosi stage in Italia e a Nizza e nel 2010 vince una borsa di studio per un anno di formazione presso l'Académie Européenne de Danse Jazz del maestro Serge Alzetta a Nizza; dal 2010 è nella compagnia professionale francese e si esibisce in prestigiosi Casinò di Nizza, Cannes e Monte-Carlo.

Nel 2013 è nel corpo di ballo di Chicago Lounge Club, musical diretto da Roberto Rossetti, nel 2015 è ballerina e attrice in The Ice Ciccone Grotesk Tour diretto da Giacomo Gamba e Serena Bianchini, andato in scena a Valleyfield in Canada in occasione del festival internazionale del teatro.

Dal 2015 collabora con la Compagnia della Marca del regista Roberto Rossetti per diverse produzioni teatrali, è nell’ensemble di Salvatore Giuliano- musical di Dino Scuderi, Edda Ciano- tra Cuore e cuore - musical di Dino Scuderi, è Morgana in Aprite i vostri occhi, interpreta Ariel nel La Tempesta di William Shakespeare con la regia di Gabriela Eleonori, è protagonista in Alkimia con la regia di Giacomo Gamba.

Dal 2013 collabora con la band swing Mark Zitti e i Fratelli Coltelli, ballando per eventi aziendali e privati in Italia e Dubai.

Nel 2019 si trasferisce a Milano e continua la sua formazione artistica frequentando corsi professionali in varie scuole come AreaDance, Ormars lab, MoveOn.

È ballerina nel cast artistico di Art Swiss Entertainment, in tour per la stagione estiva 2019 in Sardegna, con la direzione artistica e le coreografie di Tony Lofaro. Nel 2019/20 è nel cast del Il Cirque du Cirill di Gabriele Cirilli e prodotto da Magamat.

Balla nei programmi televisivi come Danza con me - Roberto Bolle Seconda edizione ( Rai1 2019), Che tempo che fa (Rai2 02/12/2018), è figurazione speciale in The Voice Senior - la Finale (Rai1 20/12/2020).

Dal 2019 è ballerina per IDEAL show event di Milano, agenzia di spettacolo diretta da Angela Lanotte e Manuela Scravaglieri.

Partecipa al Capodanno 2020 in Piazza Castello a Torino esibendosi nello show Master of Magic con il corpo di ballo del mago illusionista Paolo Carta.

È attrice negli spot pubblicitari Tim- Starwars (2019), Iliad- La verità fa crescere(2020) e Poltronesofà (2020).

Interpreta il ruolo di Pam nel film Alice in the Land that Wonders (dal 2020 su Amazon Prime video ITA/USA/UK) regia di Giulia Grandinetti e prodotto da Nikada Film.

È modella per Lemaré, brand di calzature made in Italy, (campagna fw 2020 e ss 2021- Pil Associati communication).

Nel 2020 entra nell'agenzia 1&1 Actors and Models Management di Milano.