Roberto Rossetti - Attore e Regista

Attore, cantante, regista, autore e docente, dal 2015 è produttore e direttore artistico di “Compagnia Della Marca”. E’ stato protagonista in molti spettacoli originali, prosa, musical di successo nazionale, si è esibito in palcoscenici internazionali e ha partecipato a trasmissioni televisive RAI e Mediaset, collaborando con molti protagonisti dello spettacolo italiano ed internazionale.
Dal 2015 è produttore e direttore artistico della produzione “Compagnia Della Marca”.
Nel 2021 nei film “Criminali si diventa” diretto da Luca Trovellesi Cesana, “The Iron Pope” diretto da Omar Pesenti, “La ballata dei gusci infranti” diretto da Federica Biondi, “Acqua alle corde” per la regia di Paolo Consorti.
Nel 2020 è nel cast del film “IL VENDITORE DI DONNE” regia di Fabio Resinato con Mario Sgueglia, Miriam Dalmazio, Michele Placido, Liberi di Rienzo, Paolo Rossi, Antonio Gerardi e Francesco Montanari.
Nel 2019 per Sydonia production è uno degli autori ed interprete nel documentario “RAFFAELLO SANZIO IL GENIO SENSIBILE” con la regia di Luca Trovellesi Cesana.
Ensemble in “KINKY BOOTS” e protagonista in “A BRONX TALE” a musical by Robert De Niro, prodotti dal Teatro Nuovo di Milano per la regia di Claudio Insegno.
“ LA TEMPESTA” di William Shakespeare nel ruolo di Calibano per la regia di Gabriela Eleonori prodotto da Compagnia della Marca.
Nel 2018 per il “Ministero della Cultura e del Turismo, Legambiente e Compagnia della Marca”, scrive e dirige “APRITE I VOSTRI OCCHI” spettacolo di prosa con le Musiche di Paolo Carlomè.
Nella stagione 2016/2017 Per “Senso Unico Alternato” è “IRWIN DANGERING” in “GEORGIE IL MUSICAL” Tratto dalla novella di Mann Isawa, Regia di Marcello Sindici.
Nella stagione 2016/2017 per la “Compagnia Della Marca” Cura la regia e le coreografie di “EDDA CIANO: TRA CUORE E CUORE" Musical di Dino Scuderi, interpretando il ruolo di “GALEAZZO CIANO”. Musiche di Dino Scuderi, Testi e Liriche di Elisabetta Tulli e Dino Scuderi.
Nel 2015/2016 firma la sua prima regia, portando in scena la terza edizione ufficiale di “SALVATORE GIULIANO” Musical di Dino Scuderi prodotto da Compagnia della Marca, show in nomination agli Italian Musical Awards 2016.
Nella stagione 2015/2016 per Dafni Spettacoli interpreta “TOM COLLINS” in “RENT” di Jonathan Larson, regia di Gisela Calì.
Nel 2014 per la MUMO Musical Modena è uno dei dieci performer del progetto internazionale “THE ITALIAN SINGERS”.
Protagonista in “HERCULES” prodotto da “Progetto Musical” nella stagione 2013/2014 e' co-protagonista “Caporale” nel musical “AMERICA”
regia di Simone Sibillano, musiche di Guido Cataldo.
Interpreta “EDMUND” in “ KAROL WOJTYLA The Opera Musical ” musiche di Noa regia Duccio Forzano . Co-protagonista in “ FANTASMI A ROMA ” nel ruolo del “ CAPARRA ” con Simona Patitucci, Giampiero Ingrassia e Ginmarco Tognazzi, regia di Fabrizio Angelini, musiche di Massimo Sigillò.
Nella stagione 2012/2013 per la “Medina” è coprotagonista del nuovo Musical di Stefano D'Orazio "W ZORRO" musiche di Roby Facchinetti regia Fabrizio Angelini nel ruolo di "Don Juan De Salvatierra".
Nella stagione 2011/2012 è protagonista nel Musical “IL DONO” di Lena Biolcati? per la regia di Silvia Di Stefano nei ruoli (ARONNE /AMOS).
E' protagonista con Luisa Corna nel Musical “PIRATES” regia di Maurizio Colombi” nel ruolo del “CAPITANO JACK”.
Per la “mediterrarea/Molise spettacoli” è nel cast del musical “SALVATORE GIULIANO” di Dino Scuderi con Giampiero Ingrassia e Barbara Cola, regia di Giampiero Cicciò.
Nelle stagioni 2009/2010, 2010/2011 per la “Stage Entertainment” è “Alternate” [BESTIA/GASTON /ENSEMBLE] nel musical originale “LA BELLA E LA BESTIA” Musiche di Alan Menken, regia di Glenn Casale.
Nell'estate 2010 per ORTOMAGICO MUSICAL è “ROGER TAYLOR” in “Love of my Life” Freddie Mercury Recital.
Nel 2008 / 2009 è coprotagonista in “ TUTTI SU PER TERRA ” diretto e interpretato da Christian Ginepro e Massimiliano Giovanetti.
Nel 2008 è con Tosca in “ Il musical in concerto ”.
Nel 2007 /2008 protagonista in “BLUES MAMA CLUB” con Christian Ginepro e Manuel Frattini, testi di Lena Biolcati, regia di Massimiliano Giovanetti.
Nel 2006 / 2007 è co-protagonista in “Jesus on Broadway” regia Simone Polacchi .