Monia Censi - Mariannina Giuliano

Si avvicina alla musica frequentando lezioni di pianoforte presso il Liceo Musicale 'A. Toscanini' di Porto Sant'Elpidio (Fm), corsi di danza moderna e contemporanea presso la scuola di danza 'Giselle' di Porto San Giorgio (Fm), lezioni Individuali di pianoforte e Canto Moderno presso il centro studi musicali 'Musiquario' di Monte Urano, sotto la guida dell'insegnante soprano Cinzia Paoletti.
Partecipa e si classifica al primo posto in vari concorsi canori nel territorio marchigiano, parallelamente alla sua attività  di cantante solista presso numerosi gruppi emergenti locali.
Dal 2012 frequenta corsi di recitazione, musical e danza classica e jazz presso la 'Scuola di Spettacolo Ritmosfera'? di Porto Potenza Picena (Mc), con gli insegnanti Serena Bianchini, Chiara Bianchini, Ilaria Dichiara, Elena Galassi e Roberto Rossetti.
Da Febbraio 2012 fa parte della compagnia 'Ritmosfera' di Porto Potenza Picena, partecipando a numerose esibizioni e musical. Nel 2015, con lo spettacolo 'The Ice Ciccone Grotesk Tour' è ospite presso il festival internazionale di teatro contemporaneo a Valleyfield, in Canada.
Dal 2014 interpreta il ruolo di Mariannina Giuliano in 'Salvatore Giuliano' musical di Dino Scuderi, prodotto da Compagnia della Marca per la regia di Roberto Rossetti.