EDDA CIANO: Tra cuore e cuore - Il Musical recenscione Informazione TV

27-03-2018 10:11:49 - Compagnia della Marca

Debutto romano con standing ovation per Roberto Rossetti e la Compagnia della Marca.

La compagine elpidiense si è esibita al Teatro Sala Vignoli della città capitolina in Edda Ciano: tra cuore e cuore musical di Dino Scuderi e seconda produzione della Compagnia della Marca per la regia di Roberto Rossetti, su concessione di MediterrArea.

Un parterre prestigioso ha applaudito gli attori marchigiani: tra il pubblico c’erano il grande Gino Landi, l’attore e regista Claudio Insegno, la cantante e attrice Donatella Pandimiglio, il produttore Niccolò Petitto e molti altri.

La standing ovation finale tributata dal pubblico decreta la conferma a livello nazionale della Compagnia della Marca. "Abbiamo superato a pieni voti una prova decisiva", racconta Roberto Rossetti, che della formazione teatrale di Sant'Elpidio a Mare è direttore artistico e co-fondatore insieme a Fabio Tartuferi, "la risposta ricevuta all'esibizione nella capitale ci rafforza nella convinzione della bontà del percorso intrapreso, con scelte produttive coraggiose, mai scontate e che puntano tutto sulla qualità".

Una serata di forti emozioni di cui sono stati artefici Floriana Monici nei panni di Edda e Roberto Rossetti in quelli di Galeazzo Ciano, oltre a Brunella Platania, Michele Carfora e l’ensemble composto da Alessandro Casalino, Cristina Crescini, Francesco Properzi, Ilaria e Silvia Gattafoni, Enrico Verdicchio, Benedetta Morichetti e Riccardo Grilli.

Particolarmente apprezzata la musica dal vivo della band capace di sottolineare ogni passaggio della storia di Edda, una donna combattuta fra l’amore per il padre e quello per il marito e che ha assistito impotente al compiersi del tragico destino della sua famiglia e, ancor più, di quello della sua patria. Autore dei testi e delle musiche è Dino Scuderi, liriche dello stesso Scuderi e di Elisabetta Tulli.

La Compagnia della Marca torna dalla trasferta romana con un bottino di soddisfazioni e pronta per le prossime due date marchigiane che la vedono impegnata sabato 7 aprile al teatro comunale di Cagli (PU) proprio con Edda Ciano: tra cuore e cuore; sabato 14 aprile con la prima produzione di grande successo, Salvatore Giuliano, al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare.

http://www.informazione.tv/it/62/art/74808-debutto-romano-con-standing-ovation-per-la-compagnia-della-marca-e-il-musical-edda-ciano-tra-cuore-e-cuore/

Prossime date

Seguici su Facebook

Multimedia